venerdì 9 aprile 2010

Da tenere d'occhio: BEBAROQUE


Photobucket

Il Barocco in sé come stile non mi è mai piaciuto, troppi fronzoli e opulenza di dettagli che avevano l'esito di trasformare la persona in una imbarazzante caricatura. Tuttavia questo marchio ha in comune con la famosa corrente artistica e stilistica solo una profusione di applicazioni, disegni e colori unicamente su calze, autoreggenti,leggings e body.
Bebaroque è stato fondato nel 2007 da due giovani designer scozzesi, Mhairi McNicol e Chloe Patience. Hanno ricevuto un premio importante come lo Scottish Accessory Designer of the Year agli Scottish Fashion Award. Chloe si occupa della parte grafica, mentre Mhairi degli elaborati ricami a mano. I loro prodotti sono disponibili a Londra in tutti i tipi di negozi da Harrods a Liberty, da Urban Outfitters a Bordello (estremamente sfizioso per tutte quelle ragazze che come me adorano la lingerie sexy :P). Sono apparsi indosso a modelle di giornali inglesi e non, come il nostro Vogue Italia per ben due volte(numero di ottobre e marzo).
Le loro creazioni sono veramente meravigliose, e si adattano bene al revival dello stile Burlesque,merito di Dita Von Teese, e ai corsi e ricorsi dello stile anni 20/30. Degne di nota sono le calze e i body con tatuaggi da marinai o pirati giapponesi,i leggings con ruches dietro, e le calze nere tempestate di pastiglie dorate, quest'ultimo un effetto molto rock and glam.
Che ne dite di un viaggetto a Londra nel week-end?




Photobucket

2 commenti:

irene ha detto...

grazie mille per il sostegno...

le prime calze sono una meraviglia!!!
baci

Ariana ha detto...

Che belle le prime calze ♥