domenica 18 aprile 2010

Skin Graft's wave



Photobucket

Prendete due trampolieri più una danzatrice del ventre tribal,frullateli in un circo itinerante Vaudeville e otterrete... Skin Graft,nuovo marchio losangelino,nato nel 2005 ma effettivamente lanciato sul mercato della moda nel 2009 con la sua partecipazione alla LA Fashion Week. I tre,Johnny Cota,Katie Kay e Cassidy Haley,con l'abbandono di quest'ultimo l'anno scorso per continuare la sua carriera di performer sono rimasti in due. Ciò non ha di certo fermato la loro voglia di creare. Per la collezione 2010 si sono ispirati all'aviatrice Amelia Earhart e agli uccelli in volo con profusione di piume e dispiego massiccio di ornamenti.
Specializzati in abbigliamento,da uomo e da donna, e accessori in pelle,debuttarono con una collezione di ispirazione steampunk con insolite imbracature munite di fondine (sempre di pelle) e portafogli sospesi. Si ispirano ai romanzi e ai racconti delle fate fusi in sogni futuristici. Recuperano suggestioni morte,passate,per ridargli una nuova vita nel presente.Johnny Cota ha definito il loro stile " a victorian punk rocker riding a regal horse to her gothic wedding".
Il loro simbolo è una testa di cervo,che campeggia (vera) nel negozio che hanno aperto il 3 marzo 2009 nella Downtown di Los Angeles. Le star che hanno già indossato i loro indumenti sono state Beyoncé,Black Eyed Peas,Fergie,Juliette Lewis,Gerard Way dei My Chemical Romance.
Cosa significa Skin Graft?Innesto epidermico,e riassume perfettamente lo spirito del brand.

http://skingraftdesigns.com/

http://store.skingraftdesigns.com/


Photobucket