giovedì 15 aprile 2010

Rachael Barrett is Lady Gaga's best friend!!!


Eccomi di nuovo qui a parlare di una designer scozzese. Sembra che la Scozia in questo periodo abbia creatività da vendere,quindi ringraziamo la terra di William Wallace calorosamente e gli auguriamo ce ne sforni sempre di più!
Ha solo venticinque anni, un anno in più della star a cui deve il lancio in grande stile della sua carriera, Lady Gaga. La cantante adora letteralmente i suoi vestiti in silicone, tanto da averli indossati in due video recenti : Bad Romance e Telephone.
A noi interessa per il suo essersi dedicata a creazioni interamente costituite da materiali insoliti come il famoso silicone e il latex,il tutto permeato da un minimalismo niente affatto scontato. La sua ricerca mira all'esplorazione della figura femminile, rivelandone e sottolineandone le potenzialità. L'idea di utilizzare il silicone risale ad uno dei suoi primi lavori con la Philips, dove doveva combinare tecnologia e abbigliamento funzionale.
Il numero di aprile di Dazed&Confused le ha riservato addirittura una pagina e ultimamente ha dato vita ad una specie di spalline/armatura chiodate per il cantante del gruppo rock 30 seconds to Mars,Jared Leto.
Per essersi laureata l'anno scorso allo Scottish Royal College of Art sono veramente dei buonissimi risultati, speriamo organizzi presto una propria sfilata!!!



Nessun commento: